pagine processing
home
Arduino logo Arduinomio
compilatore di programmi per Arduino
Processing logo Processing
compilatore di programmi per Processing
laboratorio processing
laboratorio
login Arduino
accedi o esci
Arduino logo Arduinomio
compilatore di programmi per Arduino
Theremino logo
compilatore di programmi per Theremino

tutorials Processing

disegno base - Cartesio

disegno base - colori

variabili

ventagli

inviluppi

fotogrammi

fotogrammi 2

eventi del mouse

cerchietti colorati

lavagnetta

lavagnetta 2

lavagnetta 3

un gioco

meteorite 1

meteorite 2

meteorite 3

meteorite 4

meteorite 5

prontuario

sketches notevoli

error messages

tabelle varie

tabella colori

referenze on-line

referenze Processing

link

processing.org

link vari

guida al compilatore

come si inizia

linee guida

errori comuni

in cantiere

altri software facilitati

Arduino inizia il laboratorio

rivedi un laboratorio svolto

il mio account

info

link

contatti

1_lavagnetta2

introduzione





Miglioriamo il nostro Paint collegando i puntini con linee


Processing

algoritmo


attrezzaggio

quadro:(600x600)
sfondo R:255 V:255 B:255

variabili

mouseXprima=0
mouseYprima=0

disegno

SE ACCADE CHE mousePressed è uguale a true
disegna una linea A: mouseX , mouseY B: mouseXprima , mouseYprima
la variabile mouseXprima è uguale a mouseX
la variabile mouseYprima è uguale a mouseY

programma

Processing apri il programma


Processing inizia il laboratorio

codice Processing

Processing

copia/incolla in Processing


indietro torna all'indice avanti esci logout Licenza Creative Commons

Ultima modifica: Marzo 2014