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Per capire il concetto chiave del compilatore, prima di leggere la guida conviene dare un'occhiata agli esempi del menù a sinistra.

guida

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Fase 1: Realizzare l'attrezzaggio


elimina il componente ledgiallo Arduino

* l'attrezzaggio può essere modificato anche in seguito.
* ogni volta che si compie un'azione la pagina si ricarica. In caso di server intasato ciò può richiedere del tempo.

magazzino


Fase 2: Realizzare il programma

ciclo

>>> riga:4 cancella la riga sposta su la riga sposta giù la riga Theremino ACCENDI (5 Volt) accendi il componente
>>> riga:5 cancella la rigasposta su la rigasposta giù la riga Theremino attendi millisecondi

*Nota: Rispetto ai programmi di Arduino i codici compilati sono più lunghi, questo perchè c'è da programmare anche la parte relativa all'interfaccia sul Pc.
*Nota 2: I programmi compilati col nostro compilatore possono essere validi sia per Arduino che per Theremino, passando semplicemente da un compilatore all'altro. Restano, ovviamente, le differenze dei due sistemi. Per es. se in Theremino si è inserito un controllo, una Trackbar, ovviamente questa non comparirà in Arduino. Viceversa se in Arduino si è inserito un ricevitore IR per telecomandi, questo non comparirà in Theremino, perchè attualmente non supportato.


azioni


Fase 3: Trasferire il programma a Theremino Script










creare i cicli, le condizioni, le trasformazioni di variabili.

ripeti ossia il for(i=1;i<=7;i++){...} cliccare sul bottone
creare quindi le azioni spostandole all'interno del ciclo.
cancella la rigasposta su la rigasposta giù la riga RIPETI VOLTE:



se ossia il if(a<10){...}
cliccare sul bottone
creare quindi le azioni spostandole all'interno del ciclo.
cancella la rigasposta su la rigasposta giù la rigaSE ACCADE CHE oppure del numero...
e anche se/oppure se...


e anche se/oppure se... permette di aggiungere una seconda condizione. Utile per esempio per valutare se un numero è compreso tra un massimo e un minimo.
trasformazione di variabili
>>> riga:3 cancella la rigasposta su la rigasposta giù la riga la variabile oppure della variabile...
>>> riga:4 cancella la rigasposta su la rigasposta giù la riga dado Arduino la variabile diventa pari a un numero casuale compreso tra e

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Ultima modifica: Maggio 2014